Gravity Forms: plugin per Moduli di Contatto

Il miglior plugin per WordPress per realizzare moduli di contatto di ogni tipo, personalizzabili sia da un punto di vista grafico che funzionale.

Scritto il 01 ottobre 2012 in Plugin WordPress

Quando si pubblica un blog e, sopratutto, un sito online nasce spesso la necessità di integrarvi al suo interno uno o più moduli (o from) di contatto. Ma per chi non ha dimestichezza con il php e javascript diventa veramente difficile realizzarne uno decente  e che funzioni al meglio. Fortunatamente esistono molti plugin per WordPress che permettono di realizzare form di contatto in maniera semplice e veloce tramite il pannello di controllo.

Tra i tanti plugin, gratuiti e a pagamento, a mio avviso il migliore in assoluto è Gravity Forms, uno dei pochi plugin per WordPress a pagamento che vale veramente la pena di acquistare.

Gravity Forms è un Form Builder e Lead Data Management Plugin per WordPress. Si tratta, senza dubbio del miglior plugin per WordPress per realizzare moduli di contatto di ogni genere, personalizzabili sia da un punto di vista grafico che funzionale e richiamabili in qualsiasi pagina o articolo del vostro sito WordPress.

Ecco le caratteristiche principali di Gravity Forms.

Grazie a Gravity Forms potrai progettare e creare rapidamente i moduli di contatti. Selezionare i campi, configurare le opzioni, e creare con facilità i moduli sul tuo sito WordPress.

Esistono 3 tipologie di Licenze di Gravity Forms:

Tutte e tre le licenze includono 1 anno di aggiornamento e supporto. La licenza Developer include un supporto prioritario. Se si intende rinnovare la licenza dopo un anno, il costo viene dimezzato.

E’ vero che la stragrande maggioranza di chi utilizza WordPress per un proprio sito o blog, lo fa per uso personale; e solitamente questo genere di sviluppatori non intendono investire troppo denaro nei plugin.
Allo stesso tempo è in costante aumento l’utilizzo di WordPress a livello professionale e, cioè, da parte di sviluppatori freelance e Web Agency di piccole, medie e grandi dimensioni. Ecco, questo prodotto è rivolto sopratutto a loro: i professionisti del web che utilizzano la piattaforma WordPress per sviluppare i propri siti; Gravity Forms permette di risparmiare parecchio tempo (e quindi denaro) che andrebbe impiegato per progettare e sviluppare i vari moduli dei siti dei propri clienti.

Per ulteriori approfondimenti ti rimando al sito ufficiale di Gravity Forms: http://www.gravityforms.com.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: