WordPress 4.1 in Italiano

La nuova versione 4.1 WordPress di è disponibile per il download o l'aggiornamento nella dashboard.

Scritto il 19 dicembre 2014 in News WordPress

La versione 4.1 di WordPress in Italiano, chiamata “Dinah” in onore della cantante jazz Dinah Washington, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress. Di seguito le principali novità di WordPress 4.1.

Nuovo Template Twenty Fifteen

Template Twenty Fifteen

Il nuovo tema predefinito di WordPress, Twenty Fifteen, è un tema dedicato principalmente ai blog e disegnato per la massima chiarezza. Vanta un’impeccabile supporto alle lingue con l’aiuto della famiglia di font Noto di Google.

La semplice tipografia è leggibile su qualsiasi dimensione di schermo. I tuoi contenuti avranno sempre il centro del palco, sia che vengano visualizzati su un telefonino, un tablet, un laptop o su un computer fisso.

Scrittura senza distrazioni

WordPress scrittura senza dostrazioni

Delle volte ti serve semplicemente concentrarti nel tradurre in parole i tuoi pensieri. Prova ad attivare la modalità di scrittura senza distrazioni. Quando inizi a scrivere tutto quello che può distrarre sparisce, permettendoti di concentrarti solamente sulla scrittura. Gli strumenti di edit riappariranno appena ne avrai la necessità.

Scelta della lingua

Ad ora WordPress 4.1 è già tradotto in 44 lingue, con molte altre in arrivo. Finalmente, da adesso potrai passare da una traduzione all’altra nella schermata Impostazioni Generali.

Incorporamenti Vine

Incorporare video da Vine è semplice come incollare una URL da sola su una riga all’interno di un articolo. Si veda la lista completa (in inglese) degli incorporamenti disponibili.

Effettua il logout dappertutto

Se ti sei mai preoccupati di esserti scordato di effettuare il logout da un computer condiviso con altri, ora puoi andare sul tuo profilo ed effettuare il logout da tutte le posizioni.

Raccomandazione plugin

L’installatore di plugin ti suggerisce dei plugin da provare. Le raccomandazioni sono basate sui plugin che tu ed altri utenti avete installato.

Per scaricare l’ultima versione aggiornata di WordPress clicca qui.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: