WordPress 4.2 in Italiano

La versione 4.2 di WordPress in Italiano, chiamata "Budd Powell" in onore del pianista jazz Budd Powell, è disponibile per il download.

Scritto il 24 aprile 2015 in News WordPress

La versione 4.2 di WordPress in Italiano, chiamata “Budd Powell” in onore del pianista jazz Budd Powell, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress. Di seguito le principali novità di WordPress 4.2.

Un modo più semplice per condividere contenuti

Acquisisci familiarità con il nuovo e migliorato Press This. Dal menu Strumenti, aggiungi Press This alla barra dei segnalibri del browser o alla schermata iniziale del tuo smatphone. Una volta installato è possibile condividere i tuoi contenuti alla velocità della luce. Condividere i video preferiti, immagini e contenuti non è mai stato così veloce o facile.

Supporto extended character

Wordpress Extended Characters

Scrivere in WordPress è migliorato, qualunque sia la tua lingua. WordPress 4.2 supporta una serie di nuovi personaggi out-of-the-box, compresi i caratteri nativi cinesi, giapponesi e coreani, simboli musicali, matematici e geroglifici.
Inoltre emoji sono ora disponibili in WordPress! Sii creativo e decorare i tuoi contenuti con tutte le emoji.

Passa da un tema all’altro in “personalizza aspetto”

Sfoglia e visualizzare in anteprima i temi installati dal Customizer. Assicurati che il tema si adatti bene ai contenuti contenuti, prima di pubblicarlo sul tuo sito.

Aggiornamento diretto dei plugin

Di addio alla noiosa schermata di caricamento, e dai il benvenuto ai veloci e semplici aggiornamenti dei plugin. Con la versione 4.2 dovrai solo fare clic su Aggiorna e goderti la magia che accade.

Per scaricare l’ultima versione aggiornata di WordPress clicca qui.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: