WordPress 4.3 in Italiano

La versione 4.3 di WordPress in Italiano, chiamata Billie in onore della cantante jazz Billie Holiday, è disponibile per il download.

Scritto il 19 agosto 2015 in News WordPress

La versione 4.3 di WordPress in Italiano, chiamata Billie in onore della cantante jazz Billie Holiday, è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress.Le nuove funzionalità di WordPress 4.3 rendono ancora più facile per formattare i tuoi contenuti e personalizzare il tuo sito web. Di seguito le principali novità di WordPress 4.3.

Il Menu in Personalizza Tema

Menu in Personalizza Tema

Crea il tuo menù, aggiornarlo e modificalo, il tutto nell’anteprima in tempo reale nell’area Aspetto / Personalizza. Il design di questa area fornisce un’interfaccia mobile-friendly ed accessibile. La possibilità di modificare i menù dalla vecchia interfaccia resta comunque invariata.

Aggiunta delle Scorciatoie

WordPress 4.3 introduce delle scorciatoie da tastiera che consentono di velocizzare il processo di editing di una pagina.
Ad esempio:

Caricare e Modificare la Favicon

Caricare e Modificare Favicon

La favicon rappresenta il tuo sito nelle schede dei browser, nel menu dei preferiti e sulla schermata iniziale dei dispositivi mobili. Dalla versione 4.3 di WordPress potrai aggiungere la tua favicon personalizzata nell’area Impostazioni / Generale, resterà invariata anche se dovessi cambiare tema. Inoltre, lo strumento favicon consentirà di ritagliare l’immagine e mostrare l’anteprima di ciò che comparirà all’interno dei browser sia da PC che da smartphone. Prima della versione 4.3, per inserire la favicon era necessario installare un plugin o affidarsi alle funzionalità messe a disposizione dai temi.

Passoword Migliori

Password Migliori

La versione 4.3 WordPress presenta una nuova interfaccia per la reimpostazione della password che ad ogni reset propone una nuova password molto forte. Potrai mantenete il tuo sito più sicuro grazie al migliore approccio alle password. Quando un nuovo utente si registrerà al tuo sito, invece di ricevere la password via e-mail, questo otterrà un link di reimpostazione della password. Quando aggiungerai nuovi utenti al tuo sito, WordPress provvederà a generare automaticamente una password forte e sicura.

Altri Miglioramenti in WordPress 4.3

Per scaricare l’ultima versione aggiornata di WordPress clicca qui.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: