WordPress 4.5 in Italiano

La versione 4.5 di WordPress, chiamata “Coleman”, è disponibile per il download o come aggiornamento dal tuo pannello di controllo WordPress.

Scritto il 13 aprile 2016 in News WordPress

La versione 4.5 di WordPress in Italiano è disponibile per il download o l’aggiornamento nella dashboard di WordPress.

Questa versione è chiamata “Coleman” in onore del sassofonista jazz Coleman Hawkins.

Le nuove caratteristiche di WordPress 4.5 permettono di snellire il flusso di lavoro sia che tu stia scrivendo il tuo contenuto sia che tu stia costruendo il tuo sito.

Vediamo assieme le principali novità di WordPress 4.5.

WordPress 4.5 in Italiano

Link Inline

Rimani concentrato sulla tua scrittura grazie ad un’interfaccia meno fastidiosa che ti permette di collegare facilmente altri contenuti alla tua pagina. Adesso, quando farai clic per inserire un link, comparirà un popup che ti permetterà di inserire un URL che punti sia sul tuo sito che ad una risorsa esterna.

Scorciatoie per la formattazione

In WordPress 4.5 sono state aggiunte altre scorciatoie per la formattazione del testo, che ti permetteranno di migliorare il tuo flusso di lavoro senza distrarti mentre scrivi. Includi il testo tra apici inversi (`) per trasformarlo in codice oppure aggiungi tre trattini per inserire una linea orizzontale di divisione.

Anteprime responsive

Grazie alle anteprime responsive nella schermata Personalizza non hai più bisogno del telefono per controllare l’aspetto del tuo sito web su dispositivo mobile. Ti basterà utilizzare i pulsanti di layout per ottenere un’anteprima del sito su schermi di varie dimensioni.

Loghi personalizzati

Adesso i temi Twenty Fifteen e Twenty Sixteen supportano l’inserimento di loghi personalizzati. Trovi questa funzionalità nel menu Personalizza, sezione Identità.

Novità per gli sviluppatori

Video di presentazione di WordPress 4.5


Per scaricare l’ultima versione aggiornata di WordPress clicca qui.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: