Nascondere l’avviso di aggiornamento

Per nascondere l'avviso di aggiornamento, basta aggiungere una semplice stringa nel file functions.php del proprio tema. Ecco spiegato come.

Scritto il 08 luglio 2013 in Guide WordPress

Tutti coloro che realizzano siti con WordPress da rivendere ai propri clienti hanno solitamente l’esigenza di nascondere la notifica di aggiornamento di WordPress. Questo perché non si ha mai la certezza che il proprio tema supporterà la successiva versione di WordPress. Quindi, per evitare che un cliente aggiorni autonomamente il proprio sito web (rischiando di “rompere” qualcosa), può tornare utile rimuovere l’avviso di aggiornamento, anche se dovesse essere rilasciata ufficialmente una nuova versione.

Nacondere l'Avviso di aggiornamento WordPress

Per nascondere l’avviso di aggiornamento, vi basta aggiungere la seguente stringa nel file functions.php del vostro tema.

add_filter( 'pre_site_transient_update_core', create_function( '$a', "return null;" ) );

Ovviamente è sempre consigliabile, per questioni di sicurezza, mantenere aggiornato all’ultima versione di WordPress un sito o un blog. Quindi se pensate di nascondere gli avvisi di aggiornamento ai vostri clienti, vi consiglio comunque di provvedere voi stessi ad aggiornare questi siti o blog.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: