WordPress 4.8 in Italiano

La versione 4.8 di WordPress, chiamata “Evans”, è disponibile per il download o come aggiornamento dal tuo pannello di controllo WordPress.

Scritto il 13 giugno 2017 in News WordPress

Pubblicata la versione 4.8 di WordPress, chiamata “Evans”, in onore del pianista e compositore jazz statunitense William John “Bill” Evans.

Questa versione offre ai suoi utenti alcune novità molto utili.

Vediamo di seguito le principali novità di WordPress 4.8.

WordPress 4.8 in Italiano

Aggiornamenti emozionanti dei widget

L’aggiunta di un’immagine ad un widget è ora un’operazione semplice che è ottenibile per qualsiasi utente di WordPress senza dover conoscere il codice. Inserisci semplicemente la tua immagine all’interno delle impostazioni del widget.

Un video di benvenuto è un ottimo modo per umanizzare il marchio del tuo sito web. Ora puoi aggiungere qualsiasi video dalla Media Library a una sidebar del tuo sito con il nuovo widget Video.

L’aggiunta di un widget con un file audio non è mai stata più facile di adesso. Carica il tuo file audio nella libreria multimediale, vai alle impostazioni del widget, seleziona il tuo file e sei pronto per ascoltatori.

Le funzionalità di modifica rich-text sono ora native per i widget di testo. Aggiungere un widget ovunque e formattane i contenuti. Crea elenchi, aggiungi l’accento e inserisci rapidamente e facilmente i collegamenti. Divertiti con i tuoi nuovi poteri di formattazione e guarda cosa puoi fare in un breve lasso di tempo.

Miglioramenti alla gestione link

Hai provato ad aggiornare un collegamento o il testo attorno ad un collegamento e ti è sembrato di non riuscire a modificarlo correttamente? Cerchi di aggiungere una parola dopo un link ed il nuovo testo appare come parte del link? Oppure provi ad aggiungere più parole ad un link ma queste finiscono fuori dal link stesso? Questo può diventare frustrante! Questa nuova caratteristica rende più lineare questo procedimento e l’inserimento dei link funzionerà meglio.

Widget per gli eventi WordPress nelle vicinanze

Lo sapevi che WordPress ha una comunità offline e vivace con gruppi che si incontrano regolarmente in più di 400 città in tutto il mondo? WordPress adesso attirerà la tua attenzione sugli eventi che ti aiutano a continuare a migliorare le tue abilità di WordPress, conoscere gli amici e, naturalmente, pubblicare.

Ora puoi facilmente trovare i tuoi eventi locali solo accedendo alla tua bacheca e guardando il nuovo widget eventi.

Novità per gli sviluppatori

Per scaricare l’ultima versione aggiornata di WordPress clicca qui.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: