WordPress 4.9 in Italiano

La versione 4.9 di WordPress, chiamata “Tipton”, è disponibile per il download o come aggiornamento dal tuo pannello di controllo WordPress.

Scritto il 20 novembre 2017 in News WordPress

Pubblicata la versione 4.8 di WordPress, chiamata “Tipton”, in onore del compositore e musicista jazz statunitense Billy Tipton.

Questa versione offre ai suoi utenti alcune novità molto utili.

Vediamo di seguito le principali novità di WordPress 4.9.

WordPress 4.9 in Italiano

Flusso di lavoro di Personalizza migliorato

Personalizzazione del design del sito in bozza e pianificata. Così come hai la possibilità di salvare come bozza, revisionare e programmare la pubblicazione di articoli nel giorno e nell’ora da te scelti, ora puoi smanettare con il design del sito e programmare la pubblicazione di modifiche al design quando preferisci.

Collabora con i link di anteprima del design. WordPress 4.9 ti fornisce un link di anteprima che puoi inviare al tuo gruppo e ai clienti cosi da poter raccogliere ed integrare tutti i riscontri, prima ancora di programmare e di mandare in produzione le modifiche.

Blocco del design per proteggere le tue modifiche. Questa funzionalità (simile al blocco degli articoli) garantisce che la bozza del tuo progetto sia sicura e che nessun altro possa effettuare modifiche o cancellare il tuo lavoro.

Una richiesta per proteggere il tuo lavoro. Se ti allontani dalla tua scrivania senza salvare la nuova bozza del tuo design, WordPress 4.9 ti chiederà se desideri o meno salvare le tue modifiche non ancora salvate.

Miglioramenti del codice

Evidenziazione della sintassi e controllo degli errori. Con l’evidenziatore di sintassi, la verifica degli errori nella modifica dei CSS ed il widget di HTML personalizzato potrai identificare velocemente gli errori nel codice. WordPress 4.9 ti aiuta a revisionare il codice più facilmente per correggere gli errori rapidamente.

Area protetta per la sicurezza. Potrai evitare la visualizzazione della temuta schermata bianca quando lavorerai a temi o plugin. WordPress 4.9, infatti, ti avvertirà se stai per salvare un errore.

Quando modifichi direttamente temi o plugin, WordPress 4.9 ti avviserà che si tratta di una pratica pericolosa. Ti raccomanderà di effettuare un backup dei tuoi file prima di salvare, così che non vengano sovrascritti dal prossimo aggiornamento.

Ulteriori aggiornamenti al Widget

Il nuovo Widget Galleria. Ora puoi aggiungere una galleria di immagini via widget.

Con il nuovo pulsante Aggiungi Media ora puoi incorporare immagini, video e audio direttamente nel widget insieme al testo.

Miglioramenti nella costruzione del sito

Cambio di Tema più affidabile. Quando cambi tema, qualche volta può capitare che i widget non sappiano più dove posizionarsi. I miglioramenti di WordPress 4.9 offrono una maggiore stabilità alle posizioni dei widget e dei menu. Inoltre puoi vedere in anteprima i temi installati.

Migliori istruzioni per il menu. La nuova interfaccia utente permette un processo di creazione dei menu più semplice, per evitare confuzione.

Novità per gli sviluppatori

  • Miglioramenti a Personalizza JS API.
  • CodeMirror è disponibile per l’utilizzo nei tuoi temi e plugin.
  • Aggiornamento di MediaElement.js alla versione 4.2.6.
  • Miglioramenti in ruoli e capacità.

Importante

Prima di aggiornare il tuo sito ricordati di effettuare un backup completo (file sullo spazio FTP e database). In questo modo, anche in caso di problemi in fase di aggiornamento, sarai sicuro di non perdere i tuoi dati.

Condividi Questo Articolo
Google+
Autore:   

Etichette: