ATTENZIONE: Questo articolo è stato scritto più di due anni fa, quindi le informazioni riportate potrebbero non essere più valide. Ti chiedo di tenerne conto e di segnalarmi eventuali informazioni in merito lasciando un commento in fondo alla pagina. Grazie!

Aggiungere il riassunto alle pagine di WordPress

Il riassunto (o excerpt) è utilizzato da WordPress per visualizzare un’anteprima dei contenuti di un dato articolo nella home page oppure nelle pagine archivio (tipo l’elenco di una categoria o di un tag).

È possibile aggiungere il riassunto anche alle pagine, questo può risultare utile per richiamare le anteprime delle pagine in altre pagine o nella home page.

Per aggiungere il riassunto alle pagine di WordPress ti basta aggiungere il seguente codice nel file functions.php presente nella directory del tuo tema attivo.

// Aggiungi riassunto alle pagine
add_post_type_support( 'page', 'excerpt' );

Autore: Gianluca

Appassionato di informatica fin da piccolo, mi occupo di marketing digitale e sviluppo web. Sono l'ideatore e l'autore di WPlab, sviluppo siti web dal lontano 1999, ho iniziato a utilizzare WordPress nel 2008 e modero con passione la sezione WordPress del Forum GT (adesso Connect.gt). Seguimi su Twitter @wplabit.

2 commenti su “Aggiungere il riassunto alle pagine di WordPress”

Lascia un commento